Corso online su strumenti per aiutare nei compiti di scuola

Aperte da oggi le iscrizioni al primo corso online, ad accesso libero e gratuito, organizzato da ILS Perugia, che vuole trattare il tema del software libero e delle libertà digitali attraverso strumenti (e accorgimenti) per aiutare nei compiti di scuola.

Il corso si terrà su piattaforma online e si svilupperà in 4 incontri, uno a settimana, in orario serale, che tratteranno vari argomenti legati al mondo della scuola, ma che potrebbero abbracciare anche altri ambiti professionali e non.

I docenti, tutti professionisti informatici e formatori volontari ILS Perugia, guideranno i partecipanti nel comprendere come cercare (bene) in Rete, come scegliere le immagini senza violare copyright, come costruire una presentazione multimediale e come realizzare un biglietto usando la grafica.

Sarà possibile iscriversi al corso compilando con i propri dati il form pubblicato sul sito. Potranno partecipare al corso le prime 30 persone che invieranno correttamente la propria candidatura.

Sotto la locandina del nuovo corso ILS Perugia, con il programma didattico

2 commenti su “Corso online su strumenti per aiutare nei compiti di scuola

  1. Buongiorno, è un corso rivolto agli studenti o ai genitori degli studenti?

    1. Buongiorno, per gli argomenti trattati il pubblico può essere sia lo studente che il genitore. Gli strumenti proposti sono utili ad ambedue le tipologie di utente.

Commenti disabilitati.