Chi Siamo

La sezione locale di Perugia dell’Associazione Noprofit Italian Linux Society nasce dall’esperienza del Perugia GNU-LUG, che lascia il suo posto a questa nuova realtà che vuole far confluire energie vecchie e nuove in tante attività a supporto del Software Libero e dell’Openness.

Il gruppo ILS Perugia è un gruppo libero di persone che promuove la filosofia del Software Libero (Free Software) come stile di vita e della condivisione di pensieri, codice e tecniche per la crescita personale e della società.

I nostri valori sono quelli dell’apertura e del confronto, i nostri temi preferiti sono quelli delle libertà digitali e della consapevolezza e la nostra voglia di condividere la conoscenza è senza limite.

La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un padrone, l’utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita

Richard Stallman

Oggi più che mai questa frase di Richard Stallman può farci riflettere.


Vuoi entrare a far parte di questo gruppo di “eretici, contromano, attenti alla consapevolezza e alle libertà digitali”? 😀

Non devi far altro che iscriverti a ILS, indicando come sezione locale quella di Perugia: ti inseriremo nel nostro gruppo Telegram dove programmiamo eventi e corsi di formazione da fare con giornalisti, con ragazzi e ragazze nelle scuole e, più in generale, con tutti quelli che vorranno avvicinarsi al Software Libero e Open Source e saperne di più sulle libertà digitali.

Scopri perché e come iscriversi a ILS Perugia, siamo certi che ti convinceremo e ci divertiremo insieme!