Iscriviti a ILS Perugia

L’iscrizione ILS è unica a livello nazionale, ma puoi specificare di far parte della sezione ILS Perugia selezionandola durante l’iscrizione.

Diventare socio ILS ha un costo di soli 25 euro, di cui una parte devoluti alle sezioni locali.

Tutti i soci hanno diritto a bonus come un indirizzo di posta nome.cognome@linux.it ed uno nome.cognome@ils.org (o simile, in caso di omonimie), un indirizzo di posta nickname@linux.it ed uno nickname@ils.org (previa disponibilità del nome scelto), una mailing list nomeascelta@lists.linux.it, accesso alla mailing list privata dei Soci e la possibilità di aggiungere il proprio sito o blog su Planet ILS.

Ma oltre ai bonus, entrerai a far parte di una associazione e di una grande community che ha molto da condividere e ti lascia molti spazi per poter dare il tuo contributo.

Il contributo che ogni socio può dare non è solo economico, ma soprattutto la propria disponibilità ad imparare e a sostenere questa grande comunità e a diffondere temi importanti.

Perché ILS Perugia?

Le sezioni locali nascono con lo scopo di avere una presenza nel territorio che permetta di organizzare attività e iniziative locali, tenendo conto delle peculiarità del proprio territorio, e, dall’altra parte, contribuire ad organizzare al meglio tutti i volontari che per motivi sia geografici che di valori, si sentono “vicini”.

Quindi se vivi in Umbria la scelta è facile, ma non è un requisito, tutti possono iscriversi alla nostra sezione e abbiamo tra le nostre fila già persone di altre regioni che hanno voglia di contribuire al nostro gruppo e sanno che il loro contributo sarà enormemente apprezzato da tutti membri della sezione.

Come puoi iscriverti?

E’ semplicissimo, basta compilare il form di registrazione che trovi cliccando qui e selezionare la voce “Perugia (PG)” nella casella “Sezione Locale” come nell’esempio di seguito:

Una volta che avrai completato la registrazione e pagato la quota associativa, sarà creato il tuo profilo socio e sarai collegato alla nostra sezione, a quel punto ti inseriremo nel nostro gruppo Telegram dove programmiamo eventi e corsi di formazione da fare con giornalisti, con ragazzi e ragazze nelle scuole e, più in generale, con tutti quelli che vorranno avvicinarsi al Software Libero e Open Source e saperne di più sulle libertà digitali.

Ti aspettiamo!